Il tuo posto nell’universo
Sin da piccolo sei stato addestrato a credere e affidarti alle autorità esterne, senza indagare, riflettere ed esplorare la veridicità delle loro idee e convinzioni.
Inoltre, sei stato istruito a non credere in te stesso, a non fidarti del tuo cuore, delle tue intuizioni in modo che tu sia sempre più insicuro quindi manipolabile.
In questo modo il tuo rapporto consapevole con la Sorgente della Vita è diventato sempre più tenue e la sensazione di essere diviso, separato da questo universo considerato fuori di te, è aumentata tantissimo.
Ma le cose stanno veramente così?
Sei davvero separato dall’universo? Esiste davvero un universo là fuori senza la tua percezione d’esso?
Se tu non esistessi, non ci sarebbe nessun universo né il mondo con tutto ciò che esiste comprese le persone.
Il tuo rapporto con la Sorgente della Vita non è mai stato interrotto ma solo oscurato dalle convinzioni che hai accettato e perpetuato tu stesso.
Come sarebbe stata la tua vita se fin da piccolo ti avessero invece insegnato a considerare te stesso e tutto ciò che è come espressione manifesta di una Totalità indivisa, in cui tutto è unito, interconnesso, collegato e pieno fino all’orlo di ogni abbondanza?
Come potrebbe essere la tua vita se mettessi in discussione ciò che hai dato per scontato finora e cominciassi a riflettere e indagare in questa direzione?
Intanto, potresti prenderti qualche momento per leggere e riflettere su queste parole sagge estratte dal libro Yoga Vasistha, Il Supremo Insegnamento, a cura di Sergio Peterlini.
Magari, potresti sentire la loro Verità, dentro il tuo cuore. Te lo Auguro!
“Che cosa farò, dove andrò, che cosa cercherò di afferrare, a che cosa rinuncerò, sapendo che questo intero universo è permeato dall’unico Sé?
Infelicità o dolore è il Sé, felicità è ancora il Sé, poiché tutti i desideri sono un vuoto senza profondità.
Avendo conosciuto che tutto questo è il Sé, sono liberato da ogni travaglio.
In questo corpo, all’interno o all’esterno, sopra o sotto, ovunque, c’è soltanto il Sé e non c’è il non Sé.
Il Sé soltanto è ovunque, ogni cosa esiste nel Sé, tutto questo è veramente il Sé, io esisto nel Sé come il Sé, esisto come tutto questo, come la Realtà in tutto.
Sono la Pienezza, sono la beatitudine del Sé, riempio l’intero universo come l’Oceano Cosmico.”
Se desideri ricevere maggiori informazioni o partecipare a un gruppo on line di Bagliori di Risveglio ove potrai svegliarti dal sonno della veglia e riconoscere il valore del tuo Essere per vivere da questa prospettiva, contattami :Email: joyway18@gmail.com, whatsapp: +393291246625.
Se vuoi essere aiutato a portare più gioia, amore e armonia nelle tue relazioni, puoi farlo attraverso le Sessioni individuali on line di CostellAzioni della Gioia.
Se vuoi fare esperienza di JoyGift -Onde di Gioia per aprire il cuore all’amore e alla gioia, lo trovi a questo link:https://youtu.be/N7gdqo0j8Sk
Commenti
Il tuo posto nell’universo — Nessun commento